Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

ORGANICO

Funzionari UNEP

- Dr.ssa Antonella Santarelli (Dirigente)

- Dr. Nicola Cecoro

- Dr.ssa Silvia Cupelli

- Dr.ssa Carola Baldassarri

- Dr.ssa Tamara D'Angeli

- Dr. Silvio Mecca

- De Martino Patrizia

- Marziali Licia

- Morricone Maurizio

 

Ufficiali Giudiziari

- Girotti Nicola

 

Assistenti UNEP

- Rozzi Agostina

- Dr.ssa Bracciotti Gemma

 

 

EMERGENZA CORONAVIRUS

ATTI DA PAGARE

NOVITA' SFRATTI E PIGNORAMENTI IMMOBILIARI

I Nostri Prodotti / Servizi

L'ambito di competenza territoriale nel quale opera il nostro Ufficio è il circondario del Tribunale di Fermo, composto dai Comuni indicati nella tabella sottostante. In tali Comuni la notifica degli atti civili e/o penali viene eseguita a mani su richiesta della parte istante.

PIGNORAMENTI POSITIVI DA RITIRARE (PRESSO TERZI, IMM.RI E MOBILIARI)

PIGNORAMENTI ED ESECUZIONI VARIE NEGATIVI DA RITIRARE

AVVISI VARI

CIRCOLARI

MODULISTICA

ESECUZIONI (PIGNORAMENTI VARI)

COMPENSI UFFICIALE GIUDIZIARIO NEI PIGNORAMENTI MOBILIARI POSITIVI

ESECUZIONI (SFRATTI)

ASSEGNI (NOVITÀ NORMATIVE)

ANAGRAFE TRIBUTARIA

AVVISO: attualmente il nostro ufficio non può eseguire le ricerche tributarie telematiche, in quanto si è in attesa che il Ministero delle Giustizia pubblichi sul portale dei servizi telematici l'elenco delle banche consultabili e le relative modalità di accesso. Tuttavia, in alternativa è consentito agli avvocati eseguire le ricerche tributarie telematiche in proprio, dopo aver ottenuto dal Tribunale competente per territorio (è competente il Tribunale del luogo di residenza del debitore) la relativa autorizzazione (si precisa che il presupposto necessario, al fine di ottenere detta autorizzazione, è l'aver notificato il titolo esecutivo ed il precetto, nonchè il decorso del termine di 10 giorni intimato nello stesso precetto per il pagamento; si precisa, altresì, che al momento della presentazione della richiesta di autorizzazione va versato il contributo unificato di € 43,00). Una volta ottenuta l'autorizzazione, la richiesta può essere inoltrata via PEC agli uffici pubblici presso i quali si vuole eseguire la ricerca tributaria, allegando il predetto provvedimento di autorizzazione. In basso sono pubblicati fac-simile sia dell'istanza di autorizzazione da presentare al Tribunale competente, nonchè la richiesta successiva da inoltrare via PEC agli uffici pubblici interessati.

NOTIFICHE

OFFERTE REALI E PER INTIMAZIONE

NOTIFICHE ESTERO

Notifiche atti giudiziari e stragiudiziali civili

A) Convenzioni Internazionali applicabili:

- Regolamento CE n. 1393 del 2007 (per tutte le informazioni utili si consulti il seguente sito internet dal quale è possibile scaricare e/o compilare online i moduli previsti: portale europeo della giustizia elettronica);

- Convenzione dell'Aja del 1965 (per tutte le informazioni utili si consulti il seguente sito internet dal quale è possibile scaricare e/o compilare online i moduli previsti: hcch.net).

B) Accordi Bilaterali: ne esistono diversi (vedi Guida Ministero in basso). Detti Accordi prevalgono sulle Convenzioni Internazionali.

C) Normativa residuale: art. 142 cpc applicabile quando lo Stato non abbia stipulato Accordi Bilaterali e Convenzioni Internazionali